I.A.P.P.A Storia e Background

IAPPA – The International Association of Personal Protection Agents (Associazione Internazionale di Agenti per la Protezione Personale (precedentemente noto come IBA) è una organizzazione professionale no-profit per gli Agenti di Protezione individuale provenienti da tutti i ceti sociali.

Formatisi nel 1989, la IAPPA è considerata l’unica associazione davvero internazionale con membri in oltre trenta paesi, incluse le persone coinvolte nella tutela di Reali, Presidenti, Funzionari Statali e Diplomatici, Militari e Funzionari Governativi, Dirigenti Aziendali, personalità del mondo dello spettacolo, e coloro che sono coinvolti nella protezione testimoni e prigionieri.

La ”International Association of Personal Protection Agents” (IAPPA) è stata costituita nel 1989 dal Mr.Jim King Specialista della Protezione dagli Stati Uniti d’America.
Mr. Jim King trascorse 23 anni nelle forze armate degli Stati Uniti in qualità Addestratore Specializzato per le forze dell’ordine, Investigatore Criminale, Agente Speciale per il Controspionaggio, Agente addetto al  Servizio di Protezione, prima di iniziare con l’IBA – L’International Bodyguard Association, che più tardi divenne IAPPA, Mr. Jim King era un consigliere militare per i vietnamiti e coreani nel settore delle Forze dell’Ordine, Anti-Terrorismo e Protezione.

L’organizzazione IAPPA è una delle più vecchie e più grandi del suo genere nel mondo con la sua struttura innovativa e la sua storia, IAPPA in grado di offrire ai Clienti, Agenti per la Protezione Personale, Agenzie di Sicurezza e altri servizi più esclusivi di Protezione Individuale, prodotti e programmi di formazione.

IAPPA Oggi è molto attiva nel settore, siamo tra i pochi a offrire un programma di formazione professionale in Programmi di Protezione e dei relativi Servizi di Sicurezza. La nostra formazione è in linea con i più alti standard industriali internazionali.

IAPPA offre un aiuto per la residenza durante la formazione professionale agli studenti provenienti da tutto il mondo. La nostra grande esperienza e Istruttori Certificati sono in grado di offrire corsi di formazione per agenti di protezione personale, Agenti di Polizia, Unità Militari, Agenzie di Sicurezza, Forze dell’Ordine e  Operazioni Militari.

IAPPA è stata costituita per fornire agli agenti del servizio di protezione un forum in rete in modo informale tra di loro, per risolvere problemi comuni e discutere questioni di reciproco interesse. Con l’adesione IAPPA avrete l’opportunità di entrare in rete con le Agenzie di Protezione Professionale di tutto il mondo. L’appartenenza alla I.A.P.P.A è davvero unica. Il corpo di appartenenza IAPPA comprende attualmente persone provenienti da oltre trenta nazioni, e stiamo continuando a crescere. Una solida reputazione con rappresentanti attualmente negli Stati Uniti d’America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia.